Condizioni di viaggio
SALITA:la fermata dei bus viene effettuata su richiesta ed avviene esclusivamente in corrispondenza dei capolinea e delle fermate previste; il viaggiatore è tenuto a segnalare, per tempo ed in modo evidente, l’intenzione di salire. È vietata la salita fuori fermata.
È VIETATO: occupare più di un posto a sedere; fumare in vettura; avere comportamenti tali da arrecare disagio al conducente del mezzo o causare disturbo allo svolgimento del servizio; trasportare materiali infiammabili o nocivi; salire in vettura in stato di ebrezza.
BAMBINI A BORDO: i bambini fino a 14 anni devono salire a bordo accompagnati e con assegnazione di posto. I bambini fino a 6 anni pagano un prezzo ridotto al 50% e con età non superiore ai 3 anni possono essere trasportati in seggiolini omologati forniti dal cliente.
TRASPORTO ANIMALI: L’imbarco di animali è consentito esclusivamente per piccole/medie taglie con pagamento del biglietto intero e con assegnazione di posto, con apposito trasportino e coperta per il posto, forniti dal cliente. È necessario assicurarsi che non arrechino disturbo al conducente, al mezzo ed agli altri passeggeri.
TRASPORTO BAGAGLI: Ciascun viaggiatore ha diritto di portare gratuitamente con sé n. 2 bagagli di dimensioni non superiori a cm 75x50x25 e di peso non superiore ai 10Kg. Dal terzo bagaglio in poi viene applicato un sovrapprezzo di € 5,00. Non è ammesso in nessun caso il trasporto di oggetti ingombranti, sudici o pericolosi. L’azienda risponde della perdita o delle avarie al bagaglio del viaggiatore se determinato da causa imputabile al vettore stesso. In questo caso l’ammontare massimo del risarcimento riconosciuto dall’azienda è valutato in base al peso lordo della cosa trasportata ed è quello previsto dall’art. 10 del D.Lgs 286/2005 (€ 1,00 per ogni kg di peso lordo della merce perduta).
VENDITA A BORDO: è possibile acquistare il biglietto a bordo soltanto se sono ancora disponibili posti a sedere (non prenotati) ed il pagamento dovrà avvenire esclusivamente tramite POS.
COMUNICAZIONI: il biglietto può essere cambiato entro e non oltre le 2 ore prima della data di partenza senza alcuna maggiorazione ed in completa autonomia, collegandosi al sito. È possibile cambiare solo data e ora e non la tratta del biglietto acquistato in precedenza. Il vettore declina ogni responsabilità per danni causati al passeggero dal ritardo o dalla mancata effettuazione del trasporto qualora l’evento derivi da caso fortuito, forza maggiore, condizioni climatiche avverse, scioperi, ingorghi stradali e guasti tecnici e/o meccanici costituiti da forza maggiore. Non è previsto alcun tipo di rimborso.
ATTENZIONE: si prega cortesemente di controllare la correttezza dei dati della prenotazione prima di uscire dall’agenzia che ha emesso il biglietto, non saranno accolti reclami a bordo dell’autobus.